Pareti attrezzate per dividere, organizzare, archiviare

Superfici architettoniche Wood-Skin

Richiedi preventivo

2 + 4 =

Wood-Skin è un processo di fabbricazione digitale che arricchisce i materiali in lastre della terza dimensione, liberandoli dai limiti delle forme piane: propone una tecnologia innovativa che permette di rendere flessibili le superfici rigide. Una soluzione che permette di realizzare facilmente le sempre più complesse superfici architettoniche, senza il bisogno di un lungo lavoro manuale costoso ed altamente specializzato.

Grazie a delle particolari lavorazioni, in un unico passaggio le superficie divengono tridimensionali. Wood-Skin permette di creare forme organiche e sinuose partendo da lastre piane, come membrabe che si conformano esteticamente e funzionalmente come macro tessuti e Fold Panels, ovvero pannelli tridimensionali dalle geometrie accattivanti.

Come tutti i prodotti Wood-Skin, anche Fold garantisce elevate prestazioni fonoassorbenti, proprio grazie alle geometrie 3D. Sono pannelli tridimensionali dalle geometrie accattivanti, che prendono forma, grazie a uno speciale snodo meccanico, all’interno di un modulo rettangolare (singolo o doppio) composto da un telaio metallico in alluminio che ne permette la facile installazione a parete o a soffitto. Leggeri e performanti perché disponibili anche in versione acustica, sono la soluzione ideale per trasformare uno spazio, arredare un ambiente conferendogli personalità e dinamismo, anche grazie a tutti i colori del legno e alle finiture personalizzate.

Una collezione che permette una vasta gamma di possibilità compositive conferendo nuove funzionalità ed estetica a materiali convenzionali come legno, sughero e laminati. Possono essere utilizzati per realizzare soffitti acustici, per arredare una parete, per dividere uno spazio anche attraverso soluzioni scorrevoli. Materiali dalle alte performance acustiche e una attenta selezione di legni sono stati implementati con la tecnologia WoodSkin® per poter realizzare superfici minimali o al contrario estremante complesse.

Privacy Policy