Pareti divisorie in vetro per dividere l'ufficio moderno

Parete divisoria in legno massello e vetro Nodoo

Richiedi preventivo

6 + 7 =

La parete divisoria Nodoo nasce dalla necessità di creare un nuovo concetto di parete capace di coniugare le fondamentali caratteristiche di modularità e di velocità d’installazione con un’estetica pulita ed essenziale, ma anche calda ed avvolgente. E' sinomino di libertà e flessibilità, date unicamente dall’accostamento di legno e vetro; è anche sostenibilità, in quanto entrambi i materiali sono completamente recuperabili, con essenze derivanti unicamente da foreste controllate con progetti di riforestazione. Le stesse finiture sono realizzate con olii naturali.
 
La parete mobile Nodoo è un sistema di moduli puri in legno massello, disponibile in diverse essenze; la sezione del profilo utilizzato ha misure nominali di 8x7 cm per un’altezza di 320/350 cm. Le specchiature non hanno alcun vincolo dimensionale, i vetri vengono tagliati in moduli formulabili su richiesta così come la tipologia di vetro può essere scelta a seconda delle esigenze con vari gradi di insonorizzazione, colore, trasparenza e qualità. Occorre sempre verificare l’accessibilità al cantiere e la presenza di eventuali problematiche di posa, ma la flessibilità è un punto fondamentale nel sistema parete Nodoo.
 
Un concetto semplice che dona al legno la funzione di incorniciare e guidare il vetro, che è un materiale autoportante e non ha bisogno di altro per formare una parete elegante, pura ed unica, per vivere al meglio lo spazio di lavoro e non solo, personalizzabile in ogni dettaglio. In correlazione con la parete è la porta Nodoo, che può essere realizzata scorrevole o ad anta battente, con o senza serratura, con pannello interno in vetro temperato di tipo trasparente o acidato. Utilizzando spessori adeguati, è possibile realizzare porta Nodoo scorrevole fino ad un’altezza di 300/320 cm e per la soluzione ad anta battente di 270/280 cm; in larghezza non vi sono limiti di modulo alcuno.

Privacy Policy