Pareti divisorie in vetro per dividere l'ufficio moderno

Wood_Wall parete divisoria di Citterio

Richiedi preventivo

8 + 7 =

Wood_Wall di Citterio è una parete divisoria per ufficio che fa del legno il materiale primario e caratterizzante. Non è semplicemente un prodotto, non è soltanto un sistema di partizioni costituito da materiali diversi da quelli ordinariamente impiegati. Wood_Wall è la sintesi di un nuovo approccio attraverso cui Citterio inizia un modo diverso di allestire gli ambienti di lavoro, è l’espressione di un percorso di riscoperta dei materiali e della loro essenza. L’attenzione alla materia rappresenta la necessità di autenticità oltre ogni simulazione di finiture e colori oggi possibile.

Citterio inizia una rinnovata ricerca sui materiali di ogni elemento costruttivo, valorizzando le temperature reali di ognuno, i colori, i profumi sempre diversi, superando le contraffazioni possibili con le moderne tecnologie industriali. Il ritorno al legno non è ispirato a nostalgici riferimenti all’artigianalità, tutto è animato da criteri di modernità e attenzione alla qualità. La sapienza artigiana è un riferimento a cui ispirarsi, che tramanda attenzione ai materiali e alle loro specificità.

Le antiche tecniche lasciano spazio alla tecnologia moderna. I listelli lamellari sostituiscono i masselli pieni, migliorando le prestazioni meccaniche di ogni elemento. Le lavorazioni a controllo numerico sagomano e forano, superando i limiti degli scalpelli e delle pialle manuali. L’essenza viene esaltata attraverso nuove interpretazioni. Questa attenta ricerca modifica l’approccio progettuale, riportando l’architettura e l’industrial design a sostanziarsi di stimoli e sensazioni autentici ispirati alla vera natura dei materiali.

Privacy Policy